Le Mandorle Biologiche

Mandorle biologiche della Sicilia

Nel nostro agriturismo potrai degustare ed acquistare le mandorle biologiche raccolte ogni settembre e certificate da Ecogruppo Italia srl; siamo orgogliosi di ricevere ogni anno apprezzamenti dai nostri consumatori sparsi in tutta Italia per le nostre mandorle sia in guscio che sgusciate al naturale, ovvero con la pellicina marrone e non tostate, ai quali raccomandiamo un consumo giornaliero di 6 semi ogni mattina per tenersi in buona salute; tra le varie cultivar di mandorle prodotte in Sicilia le nostre spiccano per l’aspetto, il gusto ed il sapore: veri e propri pasticcini al naturale.

  • Siamo presenti nella Banca dati tuttobio Bio Bank

    L’azienda agricola si basa sulla produzione di mandorle biologiche certificate da Ecogruppo Italia srl su 14 ettari di terreno. Le cultivar sono Ferragnes e Tuono, mandorle dolci a guscio tenero che sono apprezzate e vendute direttamente ai consumatori, la maggior parte dei quali sono Gruppi di Acquisto Solidale fidelizzati della Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Lazio. Il raccolto meccanizzato avviene ogni settembre e smalliamo direttamente in campo; dopo l’asciugatura al sole le mandorle vengono immagazzinate e procediamo alla loro sgusciatura e pulitura impurità da ottobre a dicembre e contestualmente procediamo all’evasione ordini con relativo confezionamento e spedizione pacchi tramite il corriere TNT Express.

    Abbiamo già ricevuto numerosi ordini di acquisto delle mandorle che man mano stiamo evadendo secondo le modalità del nuovo listino prezzi di ottobre delle mandorle raccolte a settembre 2017 (excel). Evaderemo gli ordini con quantità limitate non superiori a quelle già ordinate lo scorso anno e comunque non superiori a 2 pacchi ottimizzandone il contenuto in modo da servire nel miglior modo tutti i GAS e le famiglie.

  •  

    Dal 22 al 25 ottobre 2015 le nostre mandorle sono state molto apprezzate al mercatino biologico della Fiera di Trento Fa’ La Cosa Giusta TN ma anche quest’anno non potremmo parteciparvi fino a quando il nuovo impianto entrerà in produzione considerando che quest’anno la siccità è stata dura e non piove dallo scorso aprile.

    Pertanto comunichiamo ai nostri consumatori fidelizzati che possono inviarci l’ordine di acquisto l’acquisto delle mandorle nel vecchio impianto il cui raccolto meccanizzato è terminato a settembre u.s. con le modalità del listino prezzi ottobre delle mandorle raccolte a settembre 2017 (pdf); siamo ora nella fase della schiacciatura e continueremo a spedire gli ordini fino al 3 dicembre rispettando il loro ordine di arrivo e  riprenderemo a spedire dopo l’Epifania fino ad esaurimento delle mandorle.