Turismo Equestre

Ippoturismo

Il Turismo Equestre è il valore aggiunto del nostro agriturismo. Organizziamo numerose attività per tutta la famiglia: passeggiate a cavallo, battesimi di sella, visita guidata nella contrada con descrizione delle attività agricole, tiro con l’arco. Disponibili riviste, guide di turismo equestre, manuali.

Invece di comprarti subito un cavallo prova prima a conoscerlo sotto tutti gli aspetti nel nostro campo scuola dove diventerai un amico dei cavalli oltre che saperlo accudire e montare. Ti invito a partecipare al prossimo Corso Parelli che ospiteremo il 29 e 30 aprile 2017 e all’OPEN DAY del 1 maggio.

Con soli 20 € potrai fare 1 ora di escursione guidata a cavallo o una lezione privata o, meglio ancora, frequentare un corso finalizzato a darti conoscenza, sicurezza e tecnica per la Monta di Lavoro e per le uscite in passeggiata.

Se invece vuoi un tuo cavallo ma non puoi permettertelo ti diamo la possibilità di utilizzarne uno dei nostri che continueremo a mantenere noi e tu potrai montarlo utilizzando la nostra sella e finimenti e ti daremo l’assistenza necessaria per fare amicizia col cavallo per poi lavorarci in piano nel nostro campo scuola in sabbia ed effettuare escursioni guidate. Tutto questo a soli 70 euro mensili. Siamo anche abilitati a rilasciarti la patente A1 con assicurazione annua personale e Rischio Conto Terzi.

Siamo un centro equestre affiliato alla Fitetrec-Ante e pratichiamo il Turismo Equestre con i nostri otto amici cavalli: Cipollina, Lola, Sofia, Forrest-Gump, Nutella, Nicole Kidman, O’Rey, Le Roy Gas.
 Su prenotazione si possono effettuare lezioni nel nostro maneggio dotato di campo scuola in sabbia 20×40 metri oppure bellissime passeggiate a cavallo da 1 ora fino ad una giornata intera (per i più esperti ed allenati). Battesimi di sella per chi vuole provare a montare a cavallo per la prima volta. Il tutto sempre con la nostra supervisione. Possibilita’ di avere a disposizione a mezza fida un cavallo del maneggio a 70 euro mensili. Il nostro centro è abilitato a rilasciare la tessera federale A1 valida 1 anno su tutto il territorio nazionale e comprensiva di assicurazione RCT a 45 euro.

Novità: E’ possibile inviare le richieste al corso per accompagnatori di Turismo Equestre che si terrà in Sicilia e i cavalieri ed amazzoni interessati sono pregati volerci comunicare i loro nominativi al fine di potere avviare il programma federale Fitetrec.

Sono a disposizione dei nostri ospiti l’area giochi bambini, la piscina scoperta 6×12, l’area BBQ con i gazebo e le amache immerse nel curato giardino. A tutti i nostri ospiti offriamo una visita guidata nella contrada nella quale raccontiamo la sua storia ed illustriamo le nostre attività agricole.