Incontri culturali

Luoghi dove leggere, ascoltare musica ed incontrarsi per assistere ad eventi culturali

Se ti interessa passare il tempo in modo interessante ad Enna ti suggeriamo i seguenti incontri culturali.

Cerca e prenota il tuo libro selezionandolo tra le varie biblioteche della provincia di Enna. Una volta registrato potrai entrare anche nella ReteINDACO, la grande biblioteca digitale che offre gratuitamente agli utenti delle biblioteche aderenti alla sua rete: ebook, musica, video, dizionari, film, corsi di lingue, audiolibri, e.learning, videogiochi, banche dati e molto altro ancora. Le risorse digitali ReteINDACO sono utilizzabile anche su dispositivi mobili attraverso le applicazioni native per iOs e Android che, sfruttando le caratteristiche degli apparati, offrono un’eccellente user experience. Cerca l’app della tua biblioteca o del tuo sistema bibliotecario fra tutte quelle disponibili e scaricala gratuitamente.

In un palazzo antico, in pieno centro storico a pochi passi dal Duomo di Enna, è nata CoLibrì, una libreria per bambini e ragazzi. CoLibrì è anche un Punto Lettura “Nati per Leggere”, uno spazio dove ascoltare e leggere storie con le mamme, i papà, i nonni, gli zii, il cui programma è attivo in tutte le regioni italiane con circa 800 progetti locali per promuovere e diffondere i benefici derivanti dalla lettura.

Nella Mediateca del Comue di Enna Casa di Giufà trovi un meraviglioso mondo culturale ricco di libri con presentazioni di loro autori, eventi, progetto e incontri di integrazioni, teatro e spazio per bambini. Altre info sulla pagina fb casadigiufaenna.

Infine il Centro Culturale Letterario AL KENISA è un caffè letterario e wine bar situato all’interno di una chiesta sconsacrata di Enna in Via Roma 481 che offre intrattenimenti musicali, presentazioni di progetti, libri e filmati con la presenza degli autori.

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.